Prossimi appuntamenti

Passeggiata tra gli alberi in fiore

Riprendono le visite nella nostra azienda agricola.
Anche quest'anno le rivolgiamo sia a chi non non ci conosce ancora sia a chi già ci conosce e vuole vedere e capire ancor meglio come lavoriamo la nostra terra. Con "Le stagioni della campagna" proponiamo la stessa passeggiata più volte da marzo fino all'autunno inoltrato, per vedere insieme l'evolversi delle stagioni su singole piante del frutteto e sulle diverse verdure.
Ogni volta sarà una passeggiata diversa, prima di tutto per il susseguirsi delle stagioni, dalla primavera con le fioriture all'estate con le diverse stagioni del raccolto, all'autunno con il lento avanzare della stagione del riposo! Saranno diversi ogni volta i temi trattati: dalla lotta integrata al biologico e alla biodinamica, dalla storia della nostra famiglia alla storia di questo territorio, dall'agroindustria alla vendita diretta, dall'agricoltura di prossimità all'agricoltura sostenibile. Noi a ogni passeggiata proponiamo un tema, poi gli interessi e le domande dei presenti rendono ogni incontro diverso e sempre più ricco!
Cominciamo domenica 24 marzo, con una passeggiata nel frutteto in fiore, immersi nei colori della primavera di via Olmetola, in mezzo ad albicocchi e peschi in fioritura. Troveremo piante a inizio o a fine fioritura, altre in piena fioritura, a conferma che ogni varietà ha i suoi tempi e ritmi.
Al termine del pomeriggio una merenda con i nostri prodotti.
I prossimi appuntamenti per passeggiate nei nostri campi sono per il 5, 12, 19 e 26 maggio. E segnate in agenda domenica 8 settembre: dalle 9 alle 19 torna "I sapori dell'autunno", la festa di strada di via Olmetola!

Nei mercati contadini e in azienda!

Continua senza sosta la vendita diretta dei nostri prodotti.
Nei mercati contadini di Riale, via Segantini e Villa Bernaroli (vedi dove e quando sulla parte destra del video...).
In azienda sempre aperti, dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17, escluso i pomeriggi festivi. Può essere che quando arrivate non ci sia nessuno ad attendervi, un attimo di pazienza, magari un colpo di clacson, e arriva qualcuno...

Le stagioni della campagna

Le passeggiate nel frutteto sono rivolte in primis a chi già ci conosce e vuole vedere e capire ancor meglio come lavoriamo la nostra terra.
Ora una oausa du qualche mese, si riprende a fine marzo ancora con la seconda edizione de "Le stagioni della campagna": la stessa passeggiata più volte da marzo fino ad autunno inoltrato, per vedere insieme l'evolversi delle stagioni su singole piante del frutteto e sulle diverse verdure.



E-mail aziendaagricolamagli@gmail.com

Questa settimana abbiamo...



... per la vendita diretta in azienda

in via Olmetola 18, 9-11 e 15-17 (orario invernale), escluso pomeriggi festivi

... al nostro banchetto nei mercati contadini

A Riale, martedi dalle 15 alle 17,30, parcheggio Centro Sociale Falcone, in Via Tosarelli 4
In via Segantini, mercoledi dalle 15 alle 19, parcheggio centrale termica
A Villa Bernaroli, sabato dalle 8 alle 12,30, in via Morazzo 3