Prossimi appuntamenti


Dal 2006 il Comune di Bologna, in collaborazione con Fondazione Villa Ghigi, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero che ricorre il 21 novembre, propone la Festa degli alberi.
Due settimane di iniziative con la collaborazione di tanti soggetti attivi sui temi ambientali nella città di Bologna. Tante occasioni per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi per l'ambiente e la vita dell'uomo. On line a breve il programma 2018.
Quest'anno noi aderiamo con due iniziative:
- Sabato 24 novembre 2018 15,30-17,30 Passeggiata “kilometro zero“. Una passeggiata nel frutteto in pieno autunno, con i colori e le atmosfere di fine stagione... A seguire inaugurazione della mostra fotografica “kilometro zero”. La mostra, allestita nel nostro magazzino, in mezzo a mele, cachi e kiwi in lavorazione e pronti per la vendita, sarà visitabile dal 25 novembre al 2 dicembre. Volti di storie in cammino, di vite strettamente legate agli alberi, a kilometro zero. Foto e testi di Alessandra Monti.
- Domenica 2 dicembre 2018 10,30-12,30 Passeggiata “kilometro zero“. Salutiamo insieme gli alberi del nostro frutteto.
Terminiamo così le passeggiate 2018 nel nostro frutteto, il nostro viaggio nelle "Stagioni della campagna". Per gli alberi è iniziato il riposo vegetativo, alcuni mesi di sonno in attesa di una nuova primavera e di altre stagioni da vivere insieme.

Le stagioni della campagna

Le passeggiate nel frutteto sono rivolte in primis a chi già ci conosce e vuole vedere e capire ancor meglio come lavoriamo la nostra terra. Sotto il titolo "Le stagioni della campagna" proponiamo la stessa passeggiata più volte da marzo fino all'autunno inoltrato, per vedere insieme l'evolversi delle stagioni su singole piante del frutteto e sulle diverse verdure.

Nei mercati contadini e in azienda!

Continua senza sosta la vendita diretta dei nostri prodotti.
Nei mercati contadini di Riale, via Segantini e Villa Bernaroli (vedi dove e quando sulla parte destra del video...).
In azienda sempre aperti, dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19, escluso i pomeriggi festivi. Può essere che quando arrivate non ci sia nessuno ad attendervi, un attimo di pazienza, magari un colpo di clacson, e arriva qualcuno...



E-mail aziendaagricolamagli@gmail.com

Questa settimana abbiamo...



... per la vendita diretta in azienda

in via Olmetola 18, 9-11 e 17-19 (orario estivo), escluso pomeriggi festivi

... al nostro banchetto nei mercati contadini

A Riale, martedi dalle 15 alle 17,30, parcheggio Centro Sociale Falcone, in Via Tosarelli 4
In via Segantini, mercoledi dalle 15 alle 19, parcheggio centrale termica
A Villa Bernaroli, sabato dalle 8 alle 12,30, in via Morazzo 3