Dove siamo

Via Olmetola 18, Borgo Panigale, Bologna


Far la spesa in bici

La maggior parte delle persone ci raggiunge in automobile, ma è in crescita il numero di amici e di amiche che arrivano in bici.
Nelle nostre strade di campagna il traffico è intenso solo nelle fasce orarie del mattino e del pomeriggio dei giorni feriali, quando i tanti residenti della zona si muovono per avviarsi e tornare dal lavoro. Ma per tutta la mattinata, nel primo e nel tardo pomeriggio il traffico è quasi assente, ed è un piacere pedalare per queste strade.
Uno zaino in spalla, due classiche sacche sul portapacchi della ruota posteriore, una "vecchia" borsa della spesa, ogni soluzione è buona per portare a casa frutta e verdura fresca per il consumo quotidiano. Si dimentica la spesa settimanale e si scopre il piacere di un giro in bicicletta e quattro chiacchiere con il contadino.
Il sabato, e ancor più la domenica, le auto lasciano quasi del tutto la nostra zona e le strade diventano proprietà piena dei ciclisti. E si scopre il piacere di una passeggiata in bicicletta con gli amici o con la famiglia.
Nel 2014 l'azienda agricola Magli è stata inserita tra le mete del percorso cicloturistico 3 - Orti e frutteti del Comune di Bologna. Il percorso è stato predisposto in occasione della passeggiata organizzata da Vivisostenibile il 5 luglio 2014 in collaborazione con Montesolebikegroup - FIAB Bologna.



E-mail aziendaagricolamagli@gmail.com

Questa settimana abbiamo...



Vendita diretta in azienda

in via Olmetola 18, dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 (orario invernale), festivi compresi

Mercato contadino di Riale

martedi dalle 15 alle 19, parcheggio Centro Sociale Falcone, in Via Tosarelli 4

Mercato contadino di via Segantini

mercoledi dalle 15 alle 19, parcheggio centrale termica

Mercato contadino di Villa Bernaroli

sabato dalle 8 alle 12,30, parcheggio Centro Sociale Villa Bernaroli in via Morazzo 3